Paola Borsotti

Insegna il Martedi,Mercoledi e Venerdi

Nata a Milano il 05/08/1972 inizia la sua formazione artistica all’età di 5 anni in una scuola di danza classica e moderna di Milano.

Con il passare degli anni si esibisce grazie a questa Accademia in vari teatri di Milano, primo fra tutti il Teatro Nazionale famoso per le sue varie produzioni di Musical e ancora minorenne in varie trasmissioni televisive come corpo di ballo.

All’età di 16 anni accompagna nella sua tournée italiana il ballerino Gene Anthony Ray famoso per aver interpretato Leroy Johnson nel film “Saranno famosi” e nell’adattamento televisivo dall’82 al ’87.

Continua la sua formazione all’Accademia Franchino Gaffurio con l’insegnante Manuela Ceretti (direttrice tutt’ora dell’Aida, centro di formazione di danza professionale, associazione Insegnanti Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala ) dove diventerà la sua assistente con il metodo di insegnamento Vaganova.

Insieme apriranno la scuola “Espressione Danza Ballet School” a Melegnano e Carpiano, parteciperanno a numero concorsi di danza, vincendo numerosi trofei con le proprie allieve.

Nel 2000 si avvicina al mondo della salsa diventando ballerina dapprima nel gruppo “Joma Salsa” e poi del gruppo “Sosa Style Dancers” di Fernando Sosa, viaggiando in vari paesi tra cui New York è riuscita a studiare con ballerini della famosa scuola “Broadway Dance Center”.