Giada De Leon Fermin

Dance

Insegnante di Danza Classica e Danza Moderna

Jada De Leon Fermin si diploma presso l’accademia “Formazione TAM” (indirizzo danza contemporanea) della Accademia Ucraina di Balletto (AUB) di Milano, realtà nata dal gemellaggio con il Balletto di Kiev e in collaborazione con il Teatro degli Arcimboldi.

Pur avendo acquisito solide basi nella danza classica e moderna, ha sempre approfondito diversi stili di danza e la ginnastica; ha iniziato il suo percorso formativo in una scuola amatoriale per poi intraprendere, a 14 anni, la carriera professionale che l’ha portata al diploma.
Fin da bambina ha partecipato a importanti concorsi e ha lavorato anche come modella fotografica, sempre nell’ambito della danza.
È sempre stata apprezzata per la sua tecnica, la flessibilità, la forza, la versatilità e la fluidità nei movimenti.

Vince a 19 anni il 2º posto allo YAGP ( youth american gran prix), concorso mondiale, e sin dai 16 anni balla in spettacoli da cartellino dal Teatro Carcano, Eco Teatro, e fino anche al al Teatro Arcimboldi

She also recently served as a primary school teacher.