Insegnante di Salsa Sosa Style, Gestualità Femminile

La Storia di Sandy Ramos

Ballerini Sosa Academy - Sandy Ramos

Nata il 10 marzo 1980 a Chigaco Illinois.
A 5 anni inizia a praticare ginnastica artistica per 4 anni e a 12 anni entra a far parte di una compagnia di folclore messicano.
A 14 si inserisce in un gruppo di danza dove inizia a sviluppare le sue conoscenza sulla danza jazz, moderna, hip hop.
Determinata a seguire le sue ispirazioni con un gruppo di danza del liceo partecipa a gare nazionali negli Stati Uniti e conquistando numerosi premi ed attestati.

Inizia a ballare salsa a 17 anni con il gruppo ‘Salsa Kids’ noti per la giovanissima età dei suoi membri, tutti ragazzini fra i 12 e i 18 anni e con loro partecipa a numerosissimi spettacoli televisivi e spettacoli di beneficenza con artisti molto conosciuti come Goldie Hawnw, Robbie Williams, Michelle Pfeiffer, Andy Garcia. A 18 anni sempre più appassionata di ballo latino, vuole fare nuove esperienze ed accetta così la proposta di far parte del gruppo ‘Salsa Brava’, una compagnia molto conosciuta a livello mondiale.

Con loro inizia a girare il mondo e partecipa a spettacoli a Puerto Rico, in India, Hong Kong e a New York. Ha fatto parte di programmi televisivi, pubblicità e video clips.
Dopo un anno il gruppo arriva in Italia dove accetta la proposta di far parte del neonato gruppo dei Tropical Gem e con loro prosegue la sua carriera che la porta a girare il mondo arrivando a partecipare ad oltre di più di 50 congressi mondiali.