Insegnante di Kizomba, Kizomba e UrbanKiz, Gestualità e Isolazione di Kiz

La Storia di Marta Mignone

Ballerini Sosa Academy - Marta  Mignone

Ballerina italiana di Milano, si è affacciata al mondo salsa negli anni 2006/2007 e da allora ha studiato e perfezionato tutte le danze latine, come anche il reggaeton e le danze acrobatiche.  

Marta negli anni ha partecipato a numerose competizioni di salsa e bachata, dopo aver insegnato ed essersi esibita in molti paesi con il suo partner, italiano anche lui. 

Dal 2012 balla ed insegna kizomba, dopo aver conseguito numerose certificazioni e riconoscimenti. 

Dal 2015 è stata per 2 anni la partner di un noto ballerino parigino, fondatore di una moderna corrente kizombera ed insieme hanno girato 5 continenti per diffondere questo stile, meglio conosciuto come Urbankiz.   
Dalla collaborazione con lui e dall'esperienza accumulata, Marta ha sviluppato a sua volta un nuovo stile che unisce le basi kizombere con delle contaminazioni di salsa, rispettando le regole di entrambe le danze e marcando l'attenzione su un ruolo attivo nella contro-guida da parte della dama.  

Oggi è un'icona mondiale nello scenario  kizombero e viaggia in tutto il mondo col suo nuovo partner Yami, diffondendo il suo amore e la sua passione per questa danza attraverso workshops e spettacoli.