Insegnante di Bachata Fusion & Sensual, Bachatanamà

La Storia di Josè Ferrante

Ballerini Sosa Academy - Josè Ferrante

3 VOLTE CAMPIONE EUROPEO E VICE CAMPIONE DEL MONDO 2014 DI BACHATA

Nasce a Trani (BA) nel 1986. Inizia a muovere sin da piccolo i suoi primi passi nelle balere coi genitori, dove scopre i balli latino americani e balli di gruppo. Negli anni successivi muove qualche passo di hip hop e successivamente, nel 2003, si avvcina allo studio delle danze caraibiche immergendosi totalmente nella cultura cubana (merengue, rumba e salsa cubana) e nel Los Angeles Style.

Ad ottobre 2006, conosce i SON COLMBIANOS, gruppo di fama internazionale, coi quali inizia una collaborazione lavorativa che lo porterà in numerosi congressi in Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera e tanti altri paesi d'Italia e d'Europa. A Giugno dell'anno 2008 incontra Marco B. coreografo e ballerino dei FLAMBOYAN DANCERS. Anche con loro inizia un’avventura che gli procurerà numerosissime date in Spagna, Italia, Germania, Grecia, Portogallo, Svizzera. Amplia così sempre di più la conoscenza e la passione di salsa on1, on 2, cha cha, kizomba, bachata e tutto ciò che rientra nel settore caraibico.

Nel gennaio 2011 crea il nuovo gruppo JEL NEW DANCE LATIN COMPANY con Luca Manna e Edoardo Simoni, gruppo di soli uomini. Con loro realizza coreografie in stile Latin Jazz riscuotendo un grande successo in italia. A Ottobre 2011 crea un nuovo show “Solo Promise” con la ballerina Elena Avella con la quale intraprende un percorso di show in duo acro danza e latino americano che dà loro il titolo solo nel 2012 di campioni ITALIANI, FRANCESI E SPAGNOLI e VICE CAMPIONI DEL MONDO AL WORLD BACHATA MASTER 2014 Attualmente riconosciuti in Italia come i creatori della Bachata Fusion e organizzatori dei più Prestigiosi eventi in Italia dedicati al mondo delle danze caraibiche.