Insegnante di Salsa Sosa Style, Bachata

La Storia di Federica Romano

Ballerini Sosa Academy - Federica Romano

Nata a Salerno il 23 Giugno 1994.
Inizia il suo percorso di studio verso il mondo del ballo in età giovanissima alla Dolly Latino e Danza di Salerno, dove nel 2013 conclude i suoi studi conseguendo il Diploma di Danza approvato dal CONI.
Nel 2008 entra a far parte del gruppo Red Style Dance Company del maestro Maurizio Russo girando vari congressi Nazionali ed Internazionali diventanto successivamente ballerina principale e coreografa femminile della compagnia.
Vincitrice di varie borse di studio ad eventi,nel 2013 inoltre, al FIRENZE DANZA IN FIERA è stata scelta per " Stella per una notte" nella compagnia di Simone Di Pasquale , maestro del programma "Ballando con le Stelle ".
Nel 2015, insieme a Vincenzo Fummo, inizia a lavorare in coppia facendo competizioni e promuovendo le loro coreografie in numerevoli congressi e città.
Dopo anni di insegnamento all'età di 22 anni decide di ampliare il suo bagaglio professionale trasferendosi a Milano per studiare con il maestro Fernando Sosa, un sogno fin da piccola che diventa realtà entrando a far parte della compagnia TROPICAL GEM, tre volte campioni del mondo a Las Vegas Salsa Bachata Congress nel 2016, 2017 e 2018.
Attualmente insegnante della Sosa Academy con il maestro Fernando Sosa e con il maestro Vincenzo Fummo.