Insegnante di Country Dance

La Storia di Anna Lisa Buzzetti

Ballerini Sosa Academy - Anna Lisa Buzzetti

All'età di 5 anni mamma la iscrive alla scuola di danza classica, Il Foyer della Danza di Varese. Suo insegnante per 24 anni Amedeo Fusco, primo ballerino del San Carlo di Napoli e poi alla Scala di Milano.

Diversi i pas de deux di repertorio che ho portato in scena con ballerini solisti del Teatro alla Scala di Milano, come il Lago dei Cigni, Don Quixote, Coppelia, Schiaccianoci. Molte anche le parti da solista: Bolero, Rapsodia in Blu, variazioni tratte da La Bella Addormentata nel Bosco e Giselle.
Durante questi anni ha frequentato stage e lezioni di danza contemporanea, modern jazz, recitazione e teatro danza per conoscere il linguaggio del nostro corpo.

Lascia nel 1999 la città di Varese per trasferirmi a Milano, dove continua corsi di danza classica e comincia ad avvicinarsi al mondo della Country Line Dance. Frequenta i corsi di Country Events Milano presso il Gran Canyon Pub, acquisendo conoscenza e consapevolezza di questa disciplina e diventa insegnante. Prende lezioni private da insegnanti qualificati e diplomati Midas e Aicowed per aggiornarsi e acquisire nuovi metodi sia di pratica che di insegnamento. Arriva seconda al Country Events Awards, dove la giuria è composta da rappresentanti della Aicowed, Associazione Italiana Country e Western Dance, e infine partecipa alla semifinale dei Campionati nazionali Danze Country della Fids.

Nel 2012 si diploma maestra Bronzo-Argento con Asc frequentando il corso a Roma col più famoso coreografo Country in Italia, Adriano Castagnoli, specializzato nello stile più comunemente noto come catalano. Nel 2015 prosegue il percorso con Castagnoli e acquisisce il titolo di Maestro Oro, che le consente di essere anche coreografa. A Giugno partecipa in team alla Tacchino Hat Trophy e arrivia secondi con una coreografia da lei in gran parte creata.

Partecipa a serate e manifestazioni in Lombardia e anche fuori Regione.